Euroitalia Pet S.R.L

Spedizione gratuita

Ordine minimo di 50€

Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita

Questo sito (di seguito, il “Sito” o “Euroitalia Pet”) è di proprietà della Euroitalia Pet srl, con sede legale in Via Italia 2 – 00060 Capena (RM) – Italia.

Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita.

1. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con la Euroitalia Pet accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). Euroitalia Pet ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

2. Il contratto stipulato tra Euroitalia Pet ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente – nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito – perviene all’indirizzo del Sito. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Euroitalia Pet solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. 

3. Inoltrando l’ordine ad Euroitalia Pet, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all’acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico.

5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Euroitalia Pet mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna e di eventuale contrassegno, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente eventuali errori.

Modalità di pagamento

6a. Carta di credito on-line. Pagamento con carta di credito contestuale alla conclusione della transazione ordine. In questo caso per il servizio di pagamento il Venditore si avvale di PayPal Europe S.r.l. & Cie (di seguito “PayPal”).

In caso di annullamento dell’ordine da parte del cliente o nel caso di mancata accettazione del contratto da parte del Venditore verrà richiesto dal Venditore l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo eventualmente già addebitato. I tempi di svincolo dall’impegno iniziale dell’importo dell’ordine dipendono esclusivamente da PayPal. 6b. Una volta effettuato l’annullamento della transazione il Venditore non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per eventuali danni dovuti ai tempi tecnici necessari a PayPal per ripristinare la disponibilità di valuta sulla carta di credito.

In nessun momento della procedura di acquisto tramite carta di credito il Venditore è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito protetto di PayPal che gestisce la transazione. Per tale motivo il Venditore non può essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito. 6c. Bonifico Bancario Anticipato. La modalità di pagamento per bonifico bancario anticipato è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’esecuzione della consegna di quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuta sospesa fino all’avvenuto accredito dell’importo dovuto sul conto bancario di Euroitalia Pet. Il bonifico dovrà essere effettuato dal Cliente entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine. L’accredito dell’importo bonificato sul conto di Euroitalia Pet dovrà avvenire entro otto giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine. Decorso invano uno dei termini sopra citati, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero dell’ordine riportato nella email dello stesso.

6d. PayPal. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, il pagamento si riterrà evaso solo dopo la comunicazione del sito Paypal della regolare transazione eseguita correttamente. Nei casi di incongruenza di dati tra quelli inseriti nell’ordine e quelli comunicati da PayPal, come ad esempio la differenza di indirizzi di spedizione, questo sito si riserva la facoltà di restituire la somma ricevuta e contestualmente annullare l’ordine e dunque l’invio della merce.

Responsabilità dei terzi ausiliari

7. Euroitalia Pet non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di spedizione e consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.

Spedizioni

8. Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 11.30 verranno spediti in giornata mentre gli ordini ricevuti successivamente saranno spediti il giorno seguente. Le spedizioni saranno effettuate da personale specializzato incaricato da Euroitalia Pet o mediante corrieri convenzionati. La consegna da parte del corriere può avvenire durante tutto l’arco della giornata. In caso di assenza verrà effettuata una seconda consegna. Se anche nel secondo tentativo il cliente risulterà assente il pacco resterà giacente nella filiale del corriere ed il cliente stesso dovrà provvedere al ritiro. Passati 5 giorni lavorativi il pacco tornerà alla Euroitalia Pet e verrà considerato come reso per diritto di recesso. I Prodotti vengono consegnati di norma entro 10 giorni dall’invio dell’ordine e comunque non oltre 30 giorni. Le spese di trasporto sono a carico di Euroitalia Pet srl. Le spese di spedizione per le “isole minori” sono da concordare telefonicamente al numero 06 9032657 (elenco dei CAP in questo file.)
I termini di consegna indicati nelle condizioni di trasporto del sito www.euroitaliapet.it non sono vincolanti né per l’Italia né per l’estero. Essi indicano semplicemente il periodo di tempo che si presume essere normalmente necessario per recapitare la merce dal momento di consegna al corriere incaricato.

Resi

9. Le seguenti disposizioni in materia di Resi saranno applicate in due differenti casi:
In caso di errore di Euroitalia Pet nell’inserimento dell’ordine, nella spedizione o nella consegna;
Nell’ipotesi in cui Euroitalia Pet decida a propria discrezione, ovvero concordi con il cliente, di applicare una disciplina di maggior favore per il cliente stesso.
La merce viene resa franco nostro magazzino di Capena. Il materiale viaggia a rischio e pericolo del cliente anche se spedito in porto franco. Eventuali reclami possono essere accettati soltanto se notificati a mezzo lettera raccomandata, e-mail entro otto giorni dalla data di ricevimento del materiale: trascorso tale periodo decade ogni diritto di reclamo.

Condizioni generali di accettazione dei resi

L’accettazione dei resi è subordinata alle seguenti condizioni:
prodotti non danneggiati;
imballaggi ed etichette integri o nelle stesse condizioni di fornitura;
prodotti non acquistati in regime di promozione, anche se reso totale;
prodotti resi non oltre un mese dalla data di ricezione della merce.

Diritto Di Recesso Ex Artt. 64/67 Dlgs N. 206/2005

10.Il diritto di recesso prevede differenti norme:
Il “consumatore” che non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei beni. Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l’invio della comunicazione relativa tramite e-mail o fax. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all’inoltro dei medesimi presso il magazzino di Euroitalia Pet. I rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto). Solo in caso siano rispettati i criteri sopra elencati Euroitalia Pet provvederà all’inoltro dell’importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (30 gg.). A suddetto importo saranno sottratte le spese di imballaggio e i costi amministrativi fino a un massimo di 9 (nove) Euro.

Legge applicabile e Foro competente

11. Il contratto di vendita tra il Cliente ed Euroitalia Pet è governato dalla legge italiana, con esclusione dell’operatività delle norme di conflitto. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente ed Euroitalia Pet conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di residenza del venditore (Euroitalia Pet).
Il presente Contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il o derivante dal presente Contratto o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Roma (RM) Nel caso di contratto stipulato da Consumatore sarà competente il Tribunale di domicilio o di residenza del Cliente.

Il Cliente è informato che in alternativa alla controversia giudiziale, sia il Cliente che Euroitaliapet.it potranno avvalersi della soluzione alternativa delle dispute on line presentando un reclamo attraverso la piattaforma istituita con Regolamento UE 524/2013 del 21 maggio 2013, raggiungibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ (“Piattaforma ADR”), Euroitaliapet.it sarà contattabile dall’organismo al seguente indirizzo contatti@euroitaliapet.it. Il reclamo dovrà essere corredato dalle informazioni richieste dalla Piattaforma ADR e il Cliente e Euroitaliapet.it dovranno accordarsi sull’organismo di risoluzione delle dispute (“Organismo ADR”) cui devolvere la risoluzione alternativa della disputa, pena l’improcedibilità della disputa medesima.

Contatti

Euroitalia Pet srl Via Italia 2 – 00060 Capena (RM) – Italia 
tel. +39 06 9032657 – Fax +39 06 90375201 
contatti@euroitaliapet.it – euroitaliapet.it

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